RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



martedì 18 maggio 2021

Riso rosso con gamberetti e zucchine

 Ciao stasera ho degli amici a cena, non sapevo cosa preparare, poi guardando la dispensa ho trovato il riso rosso, che ho abbinato alle zucchine e ai gamberetti, però per dare un tocco di sapore in più ho aggiunto un pizzico di curry. 

Ingredienti

Riso rosso 

Gamberetti surgelati

Basilico

Zucchine

Olio extravergine d'oliva

Sale

Curry un cucchiaino

Uno spicchio d'aglio

Iniziate cuocendo il riso secondo le istruzioni riportate sulla confezione, poiché questo tipo di riso vuole molta cottura. Prendete una larga padella dove metterete le zucchine che avrete lavato e tagliato a dadini, unire lo spicchio d'aglio un pizzico di sale, un cucchiaio di olio e i gamberetti surgelati, e cuocete a fuoco basso per 20 minuti, a fine cottura unire le foglie di basilico e un cucchiaino di curry. Scolate il riso lasciate raffreddare, poi sistemate il riso in una larga pirofila, unite il condimento di zucchine e gamberetti condire con un filo d'olio extravergine, ed ecco il vostro piatto è pronto per essere gustato. Il riso si conserva in frigo per due giorni 🍤🍤🥒🥒


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie