RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



giovedì 17 giugno 2021

Composte di frutta biologica senza zucchero

 Ciao a tutti, finalmente ho trovato delle ottime composte di frutta biologica 100% italiana. Sono ottenute con solo frutta senza aggiunta di pectina, zuccheri, quindi solo con zuccheri della frutta. È importante perché così mi sento meno in colpa per le calorie e devo dire che si sente il sapore della frutta.  La mattina infatti la mia colazione è sempre con due fette biscottate e due cucchiaini di composta. Oppure se preparo una crostata con frolla allo yogurt, la farcisco con un vasetto di composta, fragole, albicocche, arancia, limone, tutte naturali. È ciò che non potrò dimenticare è stato un gastroenterologo che mi ha raccomando di mangiare meno industriale possibile, per via della patologia rcu, quindi da allora cerco di curare l'alimentazione e scelgo biologico. Trovate le composte di frutta e altro sul sito www.bioniso.com🍋🍓🍒


1 commento:

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie