RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



sabato 27 novembre 2021

Frittatina con carote grattugiate

 Ciao a tutti, stasera ho aperto il frigorifero e avendo mezza busta di carote grattugiate da consumare, ho pensato di preparare una frittata veloce e gustosa.

Ingredienti:

Mezza busta di carote grattugiate

2 uova bio

1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Un pizzico di sale

Olio extravergine d'oliva

Erba cipollina

Uno spicchio d'aglio

Prendete le carote grattugiate e mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine e lo spicchio d'aglio tagliato a pezzetti. Cuocete aggiungendo anche un pizzico di sale, per 15 minuti a fuoco basso. Intanto sbattete le uova con il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, aggiungere alle carote e cuocete per 10 minuti con coperchio. Se volete potete girare la vostra frittata, io non l'ho girata ed è venuta lo stesso buona. Con questa dose viene una piccola frittata , però se volete farla più grande basta raddoppiare le dosi. Va servirà tiepida oppure fredda.🥕🥕


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie