Ciao a tutti ieri ho preparato questi biscottini ricordando la mia infanzia in Sicilia. Infatti nei panifici così come nelle pasticceria tutti i giorni trovavi questi deliziosi biscotti ricoperti di semi di sesamo. Il sesamo in Sicilia è molto utilizzato sia per i dolci che la preparazione del pane. Provateli hanno un sapore delizioso e si conservano fino ad una settimana in una scatola per biscotti.
Ingredienti
300 gr di farina 0
1 uovo intero e un tuorlo
80 gr di olio di girasole
1 cucchiaino di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
La buccia grattugiata di un limone biologico
1 pizzico di sale
100 gr di zucchero
Sesamo
Iniziate a mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero, poi unite il sale, l'olio, il lievito, la vanillina, aggiungere poi la farina, la buccia di limone impastare il tutto fino a formare un bel panetto che non si attacca più alle mani.
Trasferite il vostro in impasto su un piano infarinato formate dei bastoncini, poi fateli rotolare nei semi di sesamo affinché aderiscano bene.
A questo punto sistemate i vostri biscotti in una teglia rivestita con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa i biscotti devono essere dorati, lasciate raffreddare e poi mangiateli. Sono buonissimi e non risultano nemmeno troppo dolci.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie