RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



sabato 29 novembre 2014

Pasta con pesce spada e pomodoro

Buongiorno a tutti, oggi voglio darvi una ricetta per un primo piatto davvero gustoso,  infatti si puo' utilizzare questo piatto come piatto unico,  visto che racchiude anche il pesce. Provatelo e'veramente buono, io come pasta utilizzo le casarecce che come formato si sposa bene con questo sughetto.

Ingredienti:
2 fette di pesce spada
2 pomodori
5 olive nere
qualche foglia di menta
1 pizzico di sale
qualche foglia di basilico
1 cucchiaio di olio extravergine
1 spicchio d'aglio

Tagliate a cubetti il pesce spada,  eliminando la pelle e l'osso centrale.
Mettete il pesce in una larga padella con il pomodoro spellato e privato dei semi, e l'aglio, aggiungete l'olio e lasciate insaporire, se serve aggiungete 2 cucchiai di acqua,  unite il sale le olive ed il basilico.
Cuocete a fuoco basso per una ventina di minuti con un coperchio, mescolando di tanto in tanto.
A fine cottura prima di spegnere aggiungete la menta.
Nel frattempo cuocete le casarecce, scolatele e unitele al sugo di pesce spada, fatele saltare per due  minuti,  e se serve aggiungete un po' d'olio.
A questo punto portate a tavola la pasta e gustatevi il vostro primo piatto di pesce ♥♥


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie