RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



mercoledì 5 novembre 2014

Couscus di verdure

Buonasera a tutti, oggi vi do la ricetta per preparare un couscus leggero alle verdure, provatelo e' delizioso.

Ingredienti:
160 gr di couscus
200 gr acqua calda
1 cucchiaio di olio extravergine
1 cucchiaino di sale
2 zucchine
1 carota
1/2 cipolla
qualche foglia di basilico
un pizzico di origano

Fate riscaldare l'acqua, in una ciotola mettete il couscus, aggiungete l'acqua calda coprite e lasciare riposare per 5 minuti.
Intanto affettate le zucchine e la carota, mettetele in una larga padella unite la cipolla tagliata a pezzi grossi, in modo tale da eliminarla a fine cottura, unite un po' di acqua e cuocete a fuoco basso per 15 minuti, unite il sale, il basilico e l'origano.
Scoprite il couscus, aggiungete il cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di olio, poi sgranate con una forchetta, e aggiungetelo alle verdure preparate prima, avendo eliminato prima la cipolla. Buon appetito★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie