RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



sabato 30 ottobre 2021

Salmone al forno con pomodoro e timo

 Ciao a tutti, oggi ho preparato un ottimo piatto con pesce, il salmone che è ricco di Omega tre, al forno quindi leggero ma allo stesso tempo gustoso. Ho aggiunto il timo che ho raccolto nel mio orto, devo dire che era squisito provatelo😋

Ingredienti

Trancio di salmone fresco

Pomodoro fresco o polpa

Prezzemolo

Timo fresco

Aglio

Sale olio extravergine d'oliva

Origano

Lavate i vostri tranci di salmone e sistemateli in una pirofila, su ogni filetto sistemate un cucchiaio di polpa di pomodoro oppure tagliate un pomodoro fresco a dadini, cospargere con un pizzico di sale, poi tagliate un po' d'aglio, aggiungere il prezzemolo, il timo fresco, un pochino di origano e per finire un filo d'olio extravergine d'oliva. Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti. Servite il vostro filetto di salmone ancora caldo accompagnato da un contorno a piacere, io ho preparato delle zucchine grigliate! 


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie