RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



giovedì 9 novembre 2023

Paccheri al tonno fresco e pomodoro

 Oggi vi propongo un primo piatto davvero saporito per gustare il tonno fresco.

Ingredienti 

Paccheri 

Passata di pomodoro 

1 fettina di tonno fresco 

Sale

Olio extravergine d'oliva 

Olive taggiasche 

Prezzemolo 

Vino bianco 

Aglio

Iniziamo preparando il sugo. Prendiamo una padella versiamo un cucchiaio di olio e uno spicchio d'aglio lasciamo soffriggere leggermente e aggiungete la passata di pomodoro,  un pizzico di sale e cuocete per 10 minuti a fuoco basso.  Poi prendete il tonno lavatelo asciugatelo e tagliate a dadini grossi, versatelo nel sugo assieme alle olive, sfumate con un pochino di vino bianco e cuocere con coperchio per 10 minuti.  Cuocere la pasta scolarla e saltarla con il sugo, per finire aggiungete Prezzemolo fresco. Servite caldo.


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie