RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



domenica 13 marzo 2022

Dolcetti alla mandorla e limone

 Sono la mia passione questi dolcetti alla mandorla. Mi ricordano la Sicilia c'è tutte le volte che vado ne compro sempre un vassoio da portare a casa. Oggi ho voluto farli a casa utilizzando le mandorle. Sono facili da preparare e si conservano qualche giorno in un contenitore per alimenti.

Ingredienti

250 di mandorle

250 di zucchero

2 albumi 

1 scorza grattugiata di un limone bio

1 fialetta di aroma mandorla

Ciliegie candite

Versare tutti gli ingredienti nel mixer fino a formare un impasto morbido e compatto.

Formare delle palline mettere in una teglia rivestita di carta da forno, e lasciate riposare in frigorifero per una notte coperte con la pellicola per alimenti. Sistemate metà ciliegina su ogni dolcetto e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 12/15 minuti. Non devono scurirsi molto. Una volta sfornati lasciate raffreddare e sistemateli in una biscottiera.😄😄


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie