RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



mercoledì 22 settembre 2021

Riso rosso con gamberetti e avocado

 Ciao a tutti, ieri ho preparato un piatto unico utilizzando il riso rosso. Vero è che vuole molta più cottura rispetto a quello bianco, ma ne vale la pena, è molto più saporito. Io l'ho condito con i gamberetti, l'avocado e le carote grattugiate. Poi l'ho insaporito con la salsa di soia e l'olio extravergine. Provatelo io l'ho mangiato freddo come piatto unico 🦐🥑🍚

Ingredienti

250 gr di riso rosso

Una mangiata di gamberetti surgelati, meglio se freschi

Un avocado

Carote grattugiate

Sale un pizzico

Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva

Due cucchiai di salsa di soia

Iniziate cucinando il riso rosso, una volta cotto scolatelo dall'acqua di cottura e lasciatelo raffreddare. Versatelo in una ciotola, una volta freddo aggiungere l'olio, poi le carote grattugiate, e i gamberetti che avete sbollentato dieci minuti con acqua e il succo di mezzo limone. Per ultimo aggiungere l'avocado sbucciato e tagliato a cubetti, e la salsa di soia, mescolate bene e servite il vostro 🍚


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie