RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



domenica 19 settembre 2021

Frittata con fiori di zucca

 Ciao a tutti, stamattina ho raccolto gli ultimi fiori di zucca del mio orto e allora ho preparato una buonissima frittata.

Ingredienti:

20 fiori di zucca a cui ho tolto il pistillo

3 uova

Uno spicchio d'aglio

Un pizzico di sale

Un cucchiaio di parmigiano grattugiato

Due foglie di basilico fresco

Un po'di olio extravergine d'oliva

Lavate i fiori di zucca, sistemateli in una padella con un po' d'acqua e un pizzico di sale, cuocete 20 minuti a fuoco basso con il coperchio. Una volta cotti, scolate dall'acqua di cottura e versate due cucchiai di olio extravergine, aggiungere l'aglio tagliato piccolo e fate insaporire qualche minuto. Sbattere le uova con il pizzico di sale, il parmigiano e il basilico e versare sui vostri fiori di zucca, coprire con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Lasciate raffreddare e poi sistemare la vostra frittata in un piatto pronta da servire accompagnata con un insalata di carote. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie