RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



sabato 13 gennaio 2024

Pasta con salmone e panna

 Ciao oggi un primo piatto che mi ricorda la mia infanzia quando la domenica mia mamma preparava le penne con salmone e panna. Per noi era festa!

Ingredienti 

Penne

1 confezione di panna da cucina hd 

1 scalogno

Salmone affumicato 

Olio extravergine d'oliva 

Prezzemolo

Intanto che mettete l'acqua della pasta a bollire, prepariamo il condimento. 

Prendere una larga padella aggiungere 1 cucchiaio di olio, tagliare a pezzetti lo scalogno, far soffriggere leggermente aggiungere il salmone affumicato a listarelle, e cuocete a fuoco lento per 5 minuti con un coperchio. Una volta cotta la pasta scolarla, e versate nella padella con il salmone,  saltate velocemente spegnete il fuoco e aggiungete la panna e per finire il prezzemolo tagliato piccolo. Servite il piatto caldo.



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie