RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



martedì 9 dicembre 2014

Biscotti ripieni


Bentrovati, oggi vi do la ricetta di biscotti senza burro da fare ripieni con la marmellata, si conservano 1 settimana in una latta, provateli sono ottimi.

Ingredienti:
350 gr di farina 00
120 gr di zucchero di canna
2 uova
120 gr di olio di girasole
1 cucchiaino di succo di limone
1 bustina di vanillina
marmellata

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una bella emulsione,  poi aggiungere l'olio e la farina, impastare il tutto, aggiungere il succo del limone,  la vanillina.
Formare un panetto avvolgerlo nella pellicola e lasciatelo riposare nel frigo per 30 minuti.
Poi stendete in una sfoglia non troppo sottile, ricavate i biscotti con le formine, in alternativa usate un bicchiere,  mettete al centro un cucchiaino di marmellata e ricoprite con un altro biscotto, unite bene i due biscotti affinché la marmellata non fuoriesca.
Mettete i biscotti in una teglia ricoperta di carta da forno per 15 minuti a 180 gradi.
Una volta sfornati e freddi spolverateli di zucchero a velo vanigliato.
Buon appetito★★


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie