RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



mercoledì 4 febbraio 2015

Esperienza pouche

Buongiorno cari amici, da settembre 2014, cioè da quando mi hanno ricostruito la pouche la mia vita è letteralmente cambiata.
In meglio, tranne sempre il piccolo problemino del sacchetto , sto veramente bene.
Ho dimenticato le scariche che fino a prima dell'intervento erano frequenti, i mal di pancia, il sentirmi fiacca a causa del ferro che era sempre basso.
Devo dire che però utilizzando un integratore che viene perfettamente assorbito dall'organismo i miei valori sono normali, anche perché non potendo mangiare liberamente ciò che si vuole si è condizionati.
Infatti il mio nutrizionista del policlinico di Pavia, mi ha consigliato di assumere tutti i giorni una compressa di Sideral forte, e poi prendo anche una compressa di Multicentrum donna.
Devo dire funzionano! La novità è che la scorsa settimana ho già fatto il prericovero per fare l'ultimo intervento di ricanalizzazione.
Sono un poco agitata per quello che succederà,  di fatti mi dovrò rieducare ad andare in bagno naturalmente. Io c'è l'ho messa tutta in questi mesi, attenendomi scrupolosomente alle indicazioni date dai medici che mi hanno seguito al Policlinico di Milano, e sopratutto alla bravura del primario Prof. Contessini Avesani che è considerato un luminare in questi interventi, complessi e difficili. Adesso aspetto fiduciosa che arrivi quel giorno dopo questi 2 anni interminabili di stomie ed interventi. Un abbraccio a tutti vi informerò su come andrà! ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie