RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



giovedì 30 ottobre 2014

Cotoletta di pollo arrostita

Buona serata a tutti, oggi Vi propongo un modo diverso di mangiare il petto di pollo. Se volete si puo' utilizzare anche il petto di tacchino, provatelo io lo porto in ufficio per pranzo con delle carote lesse o patate.

Ingredienti:
Fettine di petto di pollo
succo di limone
un pizzico di sale
1 cucchiaino di olio extravergine
pangrattato
1 cucchiaio di grana padano
qualche foglia di prezzemolo tritata

Prendete una ciotola mettete il succo di limone e l'olio unite il petto di pollo e lasciate marinare per 1/2 ora girandolo una volta.
Intanto preparate un piatto con il pangrattato, il sale, il grana ed il prezzemolo tritato.
Impanate il petto di pollo con il pangrattato condito affinche'aderisca bene.
Nel frattempo riscaldate una padella antiaderente o meglio queste nuove padelle con rivestimento tipo pietra, che consentono di non aggiungere olio, quando bella calda aggiungete il petto di pollo abbassate la fiamma e mettete un coperchio.
Cuocete per 5 minuti, poi girate il petto di pollo e cuocetelo per altri 5 minuti, dovra' risultare dorato da ambo i lati.
Si puo' mangiare anche a temperatura ambiente, ma naturalmente e' piu' buono caldo.
Buon appetito a tutti♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie