RCU : Retto Colite Ulcerosa

La RCU è una malattia infiammatoria cronica limitata al grosso intestino (colon e retto) , con alternanza di periodi di remissione e di fasi acute.
Nonostante tutto però chi è affetto da tale malattia non deve sentirsi "limitato" nel mangiare , ma bensì far attenzione a cosa mangia perché con un pò di accortezza si può mangiare bene e in maniera gustosa.
In questo Blog il mio scopo è quello di consigliarvi ricette adatte alla patologia in base alla mia esperienza personale.



martedì 26 giugno 2018

Biscottini al cocco

Ciao oggi pomeriggio ho preparato dei biscottini al cocco deliziosi.  Sono molto facili da preparare e ci vuole veramente poco tempo, provateli a colazione o merenda.
Ingredienti:
250 grammi di farina di cocco
40 grammi di farina 00
150 grammi di zucchero
3 uova
La buccia di 1 limone grattuggiata
1 pizzico di sale

Prendete una ciotola capiente e mettete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale amalgamare gli ingredienti con una frusta, aggiungete la scorza del limone, poi un po per volta le due farine.
A questo punto aiutandovi con un cucchiaio mescolate energicamente.
Accendete il forno a 180 gradi,  rivestite una teglia con la carta da forno e formate tante palline con le mani, della grandezza di una noce, per non fare attaccare l'impasto alle mani bagnate le mani con acqua fredda.
Infornate i vostri biscotti nel forno caldo e cuocete per circa 20 minuti, dovranno risultare dorati.
Una volta freddi se volete potete cospargere i biscotti con zucchero a velo,  io li preferisco senza. Si possono conservare in un contenitore qualche giorno ma finiscono sempre prima.
Alla prossima ricetta ♡♡

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un messaggio sarà lieta di risponderti .
Grazie